Thule: i vantaggi delle catene da neve

Thule: i vantaggi delle catene da neve
Pubblicità
Il costruttore Thule, specializzato nella realizzazione di catene da neve per diverse tipologie di veicoli, illustra i vantaggi di questi particolari dispositivi invernali rispetto alle più costsose e meno durature gomme termiche
9 maggio 2012

La Casa produttrice Thule è un’Azienda specializzata nella realizzazione di diversi accessori e componenti per le automobili e  si occupa in modo particolare della produzione di catene da neve per diverse tipologie di veicoli.

Second oil costruttore, le performance che le catene da neve garantiscono sul fondo stradale innevato sono superiori a quelle degli pneumatici invernali. Infatti, anche se questi ultimi sono le giuste coperture per la stagione fredda, i veicoli equipaggiati con le catene, in caso di precipitazioni nevose, presentano un grado di sicurezza maggiore rispetto a quelli che montano i soli pneumatici invernali.

Le catene da neve e le gomme invernali sono prodotti complementari e non alternativi, presentando caratteristiche molto diverse fra loro. Le catene di qualità hanno una vita media di circa 10 anni e mantengono invariate nel tempo le proprietà di trazione, di grip e di sicurezza, a differenza degli pneumatici che, anche se non utilizzati, perdono col passare degli anni parte delle loro proprietà di tenuta.

Le catene, inoltre, hanno un costo di acquisto contenuto (pari mediamente al costo di montaggio ed equilibratura semestrale delle gomme), non richiedono l’intervento del gommista e si possono montare sia sugli pneumatici estivi, sia su quelli invernali, garantendo quindi sicurezza anche nelle località dove la neve non è usuale e la stagione invernale è comunque temperata.

Nel 2011 THULE ha vinto in Francia e in Inghilterra due prestigiosi premi per l’innovazione tecnica, presentando un nuovo modello di catena da neve denominato Thule Easy-fit, che consente un facile e rapido montaggio (circa 12 secondi).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità