TH!NK Ox Concept

TH!NK Ox Concept
Pubblicità
E' elettrica, compatta e punta a conquistare l'America...
29 giugno 2008

Viene da un paese - la Norvegia - senza una grande tradizione automobilistica ma con una radicata cultura ambientalista e punta a convincere gli americani ad abbandonare definitivamente i loro V8 e le loro carrozzerie infinite. E il marchio Th!nk, che punta ad affacciarsi sul mercato con un progetto fortemente innovativo: la OX.

Si tratta di una vettura relativamente compatta (è lunga 4,2 m) ma con un abitacolo in grado di accogliere cinque adulti senza troppi sacrifici, grazie al passo generoso (ben 2,77 m). La carrozzeria riprende l'andamento tipico delle monovolumi, ma senza rinunciare per questo ad una certa dose di dinamismo.

Il vero asso nella manica della Ox però è sotto il cofano, dove troviamo un propulsore elettrico capace di erogare 80 CV in condizioni standard e addirittura 136 quando il guidatore richiama tutta la potenza disponibile. Le prestazioni, quindi, sono brillanti, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e una velocità massima di 130 km/h. Quanto basta quindi per smentire chi considera le vetture elettriche ancora troppo lente.
Per ora è solo una concept car ma in Norvegia giurano di essere quasi pronti a commercializzarla... vi terremo aggiornati!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità