Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Elon Musk è infuriato con l'app cinese di e-commerce Pinduoduo perché aveva intenzione di svendere tre Tesla Model 3 offerte attraverso la piattaforma di acquisti online.
La app Pinduoduo si basa su un meccanismo simile ad un'asta, combinato con i vantaggi dei gruppi di acquisto: sono gli utenti a fissare il prezzo e se il numero degli interessati raggiunge una certa soglia, questi possono beneficiare di forti sconti per l'acquisto collettivo.
Nel caso delle Model 3 messe online dal venditore YiAuto, il prezzo di listino è stato ribassato di ben il 14,2%, per una cifra pari a 42.100 dollari.
Un'offerta che però è contraria alla policy commerciale della Casa di Palo Alto, che vende le sue vetture direttamente attraverso il suo sito Internet e ne vieta la rivendita.
La reazione del costruttore californiano è stata immediata: ha detto che non avrebbe consegnato a YiAuto le vetture piazzate attraverso l'asta ed annullato l'ordine. I clienti che avevano prenotato le vetture sono stati invitati a prenotare la loro Model 3 attraverso il sito ufficiale di Tesla.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it