Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla ha chiuso il terzo semestre 2016 in utile: non accadeva da tre anni. La società di Elon Musk ha posto fine ad una serie di perdite miliardarie, raddoppiando al contempo la capacità produttiva. L'utile netto ratificato fatto registrare da Tela da luglio a settembre ammonta a 111 milioni di euro; gli utili per azione raggiungono quota 0.71 dollari a titolo.
Grazie a vendite in linea con quelle del secondo trimestre di quest'anno, i ricavi di Tesla nel periodo da luglio e settembre ammontano a 2,3 miliardi di dollari, contro i 299,9 milioni di dollari di perdita di dodici mesi fa. A contribuire a questo risultato anche gl incentivi alla commercializzazione di vetture elettriche e la significativa riduzione dei costi in vista della produzione della Model 3.
Sinora, stando a quanto dichiarato da Tesla, sono stati pre-ordinati 373.000 esemplari della Model 3, il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 dollari. I primi esemplari della vettura, stando al programma di Tesla, dovrebbero uscire dallo stabilimento prima del termine del prossimo anno.
Da luglio a settembre sono state consegnate 25.821 vetture, 300 in più rispetto alle previsioni per il terzo trimestre 2016 e il doppio in confronto allo stesso periodo dello scorso anno. Il target di vendite è di 50.000 unità entro il 31 dicembre 2016.