Tesla Supercharger diventa a pagamento: ecco quanto

Tesla Supercharger diventa a pagamento: ecco quanto
Pubblicità
Il piano verrà applicato alle auto ordinate dopo il 15 gennaio. Oltre il bonus di 400 kWh della Casa si pagherà con carta di credito
13 gennaio 2017

Punti chiave

Per le Tesla ordinate dopo il 15 gennaio scatterà il piano di pagamento per le colonnine a ricarica rapida Supercharger. Il servizio, presente in Italia al momento con 18 punti, non sarà più gratuito come invece rimarrà per i clienti che acquisteranno un'auto di Palo Alto entro la suddetta data (o la possiedono già).

Ma quanto si pagherà? La tariffazione avverrà con criteri diversi a seconda della nazione: in Italia, ad esempio, si pagherà 25 cent/kWh di energia erogata. E così anche in Francia (20 cent/kWh), Austria (23 cent/kWh), Spagna (24 cent/kWh), Slovenia (21 cent/kWh), Paesi Bassi (20 cent/kWh), Svizzera (23 cent/kWh). In alcuni Paesi, invece, la tariffazione potrebbe essere applicata al minuto, per rispettare le normative locali. In Germania, ad esempio, si pagherà 34 cent per ricariche oltre i 60 kWh e 17 cent sotto tale soglia.

Tesla, però, farà un piccolo "regalo" anche ai nuovi clienti, ovvero 400 kWh gratuiti (pari a circa 1.600 Km di autonomia secondo le stime della Casa), oltre i quali scatterà il piano di pagamento. Per effettuare il pagamento dell'energia erogata verrà utilizzata la carta di credito, collegata all'account del cliente.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità