Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incredibile, pare che la Tesla S Plaid vada forte non solo su strada, ma anche immersa nell'acqua. Avete letto bene, si parla proprio della superberlina elettrica prodotta dal costruttore californiano, trasformata per l'occasione in una particolarissima versione "sottomarino".
Purtroppo l'auto non è in vendita, si tratta infatti di una one-off realizzata dagli specialisti di Gruber Motor Company, un'azienda di Phoenix, Arizona, che si occupa di assistenza aftermarket ed elaborazioni su misura per i modelli Tesla.
Il proprietario di questa S Plaid voleva dimostrare a Elon Musk che anche nel mondo reale è possibile modificare un'auto sportiva rendendola sommergibile, proprio come accadeva nel film del 1977 "La spia che mi amava", pellicola nella quale James Bond guidava sott'acqua una Lotus Esprit.
Dovete sapere che l'AD di Tesla aveva acquistato, nel lontano 2013, proprio il modello di scena utilizzato da 007 per la modica cifra di 1 milione di dollari, con il sogno, neanche troppo velato, di lanciarsi nel mare come faceva l'agente segreto più famoso del cinema.
La Tesla Model S Plaid sommergibile è stata impermeabilizzata esternamente per evitare qualasiasi rischio di ingresso d'acqua nell'abitacolo, un lavoro meticoloso, ma a quanto pare efficiace visto che nel video l'auto rimane immersa senza problemi in una vasca lunga 27 metri e profonda 1,8.
E voi che ne pensate? Una cosa è certa, una Model S così non la troverete da nessun'altra parte al mondo.