Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato della cara vecchia Europa si arricchirà di un elettrizzato stabilimento Tesla? A quanto dice Elon Musk, nelle sue dichiarazioni social, potrebbe essere la Germania sede ideale, dalle parti del Benelux in particolare.
Attualmente Tesla ha già una sede operativa a Pruem, con Grohmann, poco distante dal Belgio, ma questa volta si parla di una vera e propria mega produzione di batterie per le auto degli anni Venti, una fabbrica in grande stile come quella del Nevada (in foto) che è fatta in partnership con il colosso giapponese Panasonic.
Ovviamente, da classico copione social Musk-Tesla, al primo tweet di questi giorni non seguono per ora conferme ufficiali, ma tanto clamore. E visto che si parla di sbarco in Europa, perchè non ci si mette a parlare con Elon anche qualche interlocutore politico del Bel Paese? Nulla di serio in cui esporsi, ma ascoltando e valutando le rispettive doti da mettere sul piatto, il vulcaninco imprenditore che regna a livello mediatico più che in borsa magari qualche "ipotesi utile" all'Italia la farebbe saltar fuori...