Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la Model X, arriverà la Model Y a rimpolpare la gamma di Tesla ad oggi composta da Model S e a breve anche dalla Model 3. In occasione dell'incontro annuale con gli investitori, il patron Elon Musk ha mostrato il primo teaser del nuovo SUV che affiancherà la Model X già in commercio.
Dalla sorella maggiore pare che erediterà le portiere “Falcon Doors” dalla tipica apertura ad ali di rapace e le videocamere che fungono da specchietti retrovisori. Lo stesso Musk ha rivelato che la Model Y non sfrutterà la medesima piattaforma della Model 3, ma rappresenterà un progetto a sé stante.
La Tesla Model Y dovrebbe essere pronta per essere prodotta in serie a partire dalla fine del 2019 o nel 2020. Probabile che la vettura sia però svelata prima, per consentire ai clienti interessati di prenotarla con almeno un anno di anticipo, secondo la ormai consolidata strategia del produttore californiano. Musk ha descritto la Model Y come un prodotto fondamentale per raggiungere il target di 1 milione di auto vendute all'anno a partire dal 2020.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it