E' stata presentata ai primi duemila clienti la nuova berlina elettrica americana. Forte di 6.000 prenotazioni, alcune delle quali dalla Germania e dal Giappone, il nuovo modello a quattro posti costerà 50.000 dollari più tasse
7 ottobre 2011
Si avvicina a piccoli passi alla commercializzazione il secondo modello della gamma Tesla.
Dopo la sportivissima Roadster, realizzata utilizzando come base tecnica la Lotus Elise, la Casa americana è ormai pronta per debuttare anche nel segmento delle berline con la nuova Model S.
100% elettrica, come l'altro modello in listino, la vettura è già stata ordinata da 6.000 clienti, 2.000 dei quali hanno partecipato ad uno speciale evento di lancio in California, in cui è stato mostrato un esemplare funzionante al 100%.
Non del tutto pronto per l'industrializzazione, il primo prototipo è stato provato dai presenti all'evento su di una pista ricavata nella factory di Fremont, anch'essa aperta agli speciali visitatori (alcuni provenienti da Giappone e Germania) per celebrare l'occasione.
Il prezzo definitivo della vettura, che arriverà nel 2012, non è ancora stato stabilito anche se si dovrebbe attestare nell'ordine dei 50.000 dollari più tasse.
Tesla Model S: presentata a 2.000 clienti