Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il modello più veloce di Tesla è destinato a diventarlo ancora di più. Grazie ad una batteria di maggiori dimensioni, la Model S P100D, se equipaggiata anche con Ludicrous Mode, la modalità che permette alla vettura di accelerare in modo repentino, brucerà lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi.
La Tesla Model S P100D diventa in questo modo la terza vettura di serie più veloce nella storia, dietro alla Ferrari LaFerrari e alla Porsche 918 Spyder. Tra le auto attualmente in produzione, è record. La nuova batteria da 100 kWh, inoltre, dovrebbe garantire circa 500 chilometri di autonomia all'auto.
«Penso che il fatto che la vettura più veloce al mondo sia elettrica rappresenti un traguardo decisamente notevole - ha dichiarato il CEO di Tesla, Elon Musk -. Il trasporto sostenibile è una realtà sempre più importante, e questa notizia lo dimostra».
La produzione della P100D all'inizio sarà limitata, perché la lavorazione della batteria da 100 kWh è decisamente più complessa rispetto all'attuale da 90 kWh, e ne verranno completate circa 200 alla settimana.
La trasmissione della P100D sarà anche disponibile per la Model X. Se equipaggiata con la Ludicrous Mode, la Model X brucerà lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, diventando il SUV più veloce del mondo, record che spettava in precedenza alla Model X P90D.