Tesla Model S, batterie esplodono in incidente mortale negli USA

Tesla Model S, batterie esplodono in incidente mortale negli USA
Pubblicità
Incidente mortale negli Stati Uniti per una Model S: a seguito del violento impatto, le batterie della vettura sono esplose
4 novembre 2016

Un incidente mortale ha visto coinvolta una Tesla Model S ad Indianapolis, negli Stati Uniti. La vettura è finita contro un albero, e lo schianto è stato fatale sia per il conducente che per il passeggero. A seguito dell'impatto, le batterie della Model S sono esplose violentemente; un video diffuso da un testimone oculare su Facebook mostra l'auto in fiamme.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La donna di 27 anni al volante della Model S stava procedendo ad alta velocità, e ha perso il controllo della vettura, finendo contro un albero. La conducente è morta sul colpo; il passeggero, un uomo di 44 anni, è invece deceduto in ospedale.

Le batterie delle vetture elettriche constano di una molteplicità di celle, che a volte innescano - come in questo caso - una reazione esplosiva a catena a seguito di un violento impatto.

Nel corso di una conferenza stampa indetta dal comando dei Vigili del Fuoco di Indianapolis, il portavoce ha ricordato che in caso di impatti ad alta velocità, si possono scatenare degli incendi indipendentemente dal tipo di propulsione della vettura.

Foto: Jalopnik - Video: Mark Bates, via Facebook

Pubblicità