Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sarà venerdì 7 luglio il giorno in cui la Tesla Model 3 sarà consacrata alla produzione, con due settimane di anticipo rispetto a quanto precedentemente annunciato. A renderlo noto è lo stesso Elon Musk con un tweet, dove conferma l'inizio della produzione a seguito del soddisfacimento per tutti i controlli dei requisiti previsti dalla legge americana per il processo produttivo.
La Model3 venne presentata il 31 marzo 2016, e da allora ha ricevuto quasi 400.000 prenotazioni con la promessa, oggi mantenuta, che le consegne sarebbero iniziate a luglio 2017.
Il 28 luglio, invece, si svolgerà presso il Tesla Design Studio di Hawthorne, in California, un nuovo evento, dove non solo verrà presentata la versione definitiva di Model3 e aperto il configuratore online, ma i primi 30 clienti riceveranno la loro tanto attesa Model3, direttamente dalle mani di Elon Musk.
La produzione crescerà a ritmo esponenziale. Musk prevede di passare dai 100 modelli prodotti ad agosto fino ai 1500 di settembre, per arrivare quasi a regime con 20.000 mensili entro dicembre. L’obiettivo finale è quello di arrivare a 500.000 auto prodotte annualmente.