Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doveva essere la Pikes Peak di Tesla, con ben tre dei gioiellini elettrici di Elon Musk pronti a dare battaglia ai motori termici, ma ne è rimasta per la gara solo una. Perchè una ha dovuto ritirarsi in seguito ad un incidente in prova, mentre per quella del team di Unplugged Performance, una azienda specializzata in customizzazione di auto elettriche, si dovrà fare una corsa contro il tempo, visto che la macchina è andata semidistrutta in un incidente avvenuto durante i test. A dichiararlo sono gli stessi protagonisti, che hanno pubblicato un Tweet allegando diversi fotogrammi dello schianto.
Today Randy took his first practice lap on the upper section way too hot, hit a huge dip, got airborne and here’s the result. Most importantly, Randy is safe and our safety systems did their job. Heartbreakingly, our quest to break 10 minutes at Pikes Peak is unfortunately over. pic.twitter.com/wh7URW48z2
— UNPLUGGED PERFORMANCE (@UnpluggedTesla) August 26, 2020
Una disdetta, per il pilota e il team, ma anche per quanti sostenevano che Tesla avrebbe certamente potuto fare bella figura nella leggendaria “corsa della montagna” a stelle e strisce. Lo stesso pilota, nel video che pubblichiamo qui sotto, ha dichiarato che nonostante le sue tante partecipazioni alla Pikes Peak non aveva avuto mai sensazioni così positive da una macchina.