Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Durante una visita alla fabbrica europea di Tesla vicino a Berlino, il CEO Elon Musk ha annunciato che l'azienda produrrà la sua auto elettrica entry-level nella struttura, con la possibilità di aggiungere anche la produzione del camion Semi pesante elettrico. Musk ha dichiarato che l'auto elettrica economica "arriverà sicuramente a Berlino", secondo il quotidiano tedesco Handelsblatt.
La produzione del veicolo di prossima generazione di Tesla dovrebbe iniziare nella fabbrica del Texas nel 2025, come annunciato da Musk a gennaio. Il veicolo, previsto costare meno di $25.000 e potenzialmente chiamato Model 2, consentirebbe a Tesla di competere con un numero crescente di auto elettriche economiche, come quelle prodotte dalla cinese BYD.
Durante la visita alla fabbrica di Berlino, Musk ha suggerito che avrebbe senso anche produrre il camion Semi nella stessa struttura, attualmente costruito in Nevada, negli Stati Uniti. Musk ha visitato la fabbrica di Gruenheide vicino a Berlino mercoledì, dopo che le operazioni erano riprese a seguito di un attacco incendiario a un traliccio elettrico nelle vicinanze che aveva causato un costoso black out e interrotto la produzione.