Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante il suo design inusuale stia facendo discutere dal momento della sua presentazione, Tesla Cybertruck ha incontrato il favore di diversi clienti: stando a quanto dichiarato su Twitter dal fondatore della casa di Palo Alto, Elon Musk, sono stati registrati 200.000 ordini del pick-up elettrico.
Contestualmente al lancio del Tesla Cybertruck sono iniziati i pre-ordini del pick-up, al costo di 100 euro, totalmente rimborsabili. La configurazione completa della vettura da parte dei clienti, spiegano da Tesla, sarà perfezionata a ridosso delle consegne, il cui inizio è previsto nel 2021.
Stando a quanto dichiarato da Musk su Twitter, il 42% degli ordini del Cybertruck riguardano la versione intermedia della gamma, la Dual Motor AWD; il 41% dei clienti ha invece scelto la Tri Motor AWD Long Range, in arrivo nel 2022; solo il 17%, invece, ha optato per la entry level a trazione posteriore, Single Motor, acquistabile a partire da 39.900 dollari.
Per Tesla aprire gli ordini di una vettura al momento della sua presentazione è normale amministrazione: è stato così anche per il Semi-Truck e per la Roadster, veicoli attualmente non ancora in produzione, anche se svelati due anni fa. Il crossover Model Y, invece, arriverà nel 2020: per questo modello, non sono stati diffusi dati ufficiali sugli ordini.