Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il primo, futuristico pick-up della storia di Tesla, Cybertruck, sarà presentato il prossimo 21 novembre. Non una scelta casuale, questa: il 21 novembre 2019 era la data presente nei titoli di apertura di Blade Runner, iconico film di fantascienza del 1982 particolarmente apprezzato dal vulcanico fondatore della casa di Palo Alto, Elon Musk.
Proprio Musk ha fatto sapere la data, attraverso il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter. «Questa data suona stranamente familiare...» ha cinguettato Musk, condividendo i titoli di testa di Blade Runner. La presentazione del Tesla Cybertruck avrà luogo in California, nei pressi della sede di Space X. L'approdo sul mercato di Cybertruck avverrà dopo quello del SUV Model Y, svelato nel mese di marzo sempre in California.
Possibile, però, che il Tesla Cybertruck sia già ordinabile al momento della presentazione, come da pratica consolidata per il lancio degli altri modelli della casa di Palo Alto. Il pick-up made in Tesla, stando a quanto dichiarato da Musk, dovrebbe avere un prezzo di attacco inferiore a 50.000 dollari; ne sapremo di più il 21 novembre.