Tesla Cybertruck: il leader ceceno Kadyrov ci ha messo un optional da guerra

Tesla Cybertruck: il leader ceceno Kadyrov ci ha messo un optional da guerra
Pubblicità
Pessima pubblicità per il Tesla Cybertruck: un signore della guerra ceceno amico di Putin ne riceve uno e lo trasforma in un pick-up da battaglia, complimentandosi con Elon Musk
19 agosto 2024

Sui circuiti internazionali rimbalza questo post del profilo Telegram di Razman Kadyrov, leader della Cecenia (alleata di Vladimir Putin) a bordo di un Tesla Cybertruck che guida attorno al palazzo presidenziale e mostra la mitragliatrice pesante che che ha montato nel cassone del pick-up. Il leader ceceno ha detto che il veicolo verrà inviato sul fronte ucraino. Secondo Kadyrov il Cybertruck è stato inviato direttamente dal "rispettabile Elon Musk" e si complimenta perché ritiene azzeccato il nome "Cyberbeast" (la versione più potente del Cybertruck): è "davvero un animale invulnerabile e veloce". 

Razman Kadyrov e il suo Tesla Cybertruck
Razman Kadyrov e il suo Tesla Cybertruck
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il testo in russo recita:

"Elon, grazie! Vieni a Grozny, ti riceverò come il mio più caro ospite! Non credo che il nostro Ministero degli Esteri russo sarà contrario a un viaggio del genere. E, naturalmente, aspettiamo i vostri nuovi sviluppi, che contribuiranno al completamento della SVO (operazione in Ucraina).

"Esprimo la mia sincera gratitudine a Elon Musk! Questo è, ovviamente, il genio più forte del nostro tempo e uno specialista. Grande uomo! Ebbene, il cybertruck si è rivelato un progetto potente. Senza dubbio una delle migliori auto al mondo! Mi sono letteralmente innamorato di questa macchina. Abbiamo ricevuto un cybertruck Tesla dal rispettato Elon Musk. Sono stato felice di testare la nuova tecnologia e personalmente ero convinto che non a caso si chiami “Cyberbeast”. Un vero animale invulnerabile e veloce.

"Un'auto manovrabile che sviluppa un'eccellente velocità e supera gli ostacoli. Un'auto molto confortevole. Sulla base di caratteristiche così eccellenti, il cybertruck sarà presto inviato nella zona del Distretto Militare Nord-Est, dove sarà richiesto in condizioni adeguate. Sono sicuro che questa "bestia" porterà molti benefici ai nostri soldati.

Il Tesla Cybertruck, nella narrativa di Elon Musk, è un veicolo indistruttibile: ha i vetri antiproiettile (cosa non vera, visto che lui stesso ne ha rotto uno in diretta e  numerosi test hanno dimostrato che i vetri antiproiettile sono un'altra cosa) e la carrozzeria in acciaio inox "bulletproof" (altra leggenda smentita). Di sicuro è molto veloce e in grado di muoversi su tutti i terreni, al pari delle cosiddette "tecniche" in uso in molti teatri di guerra: si tratta di pick-up (moltio apprezzati i Toyota Hilux) al cui cassone viene fissato il cavalletto di una mitragliatrice di grosso calibro. Il tiratore è molto esposto, ma questo tipo di veicoli punta più sulla velocità di spostamento che non sulla protezione.

Tesla non ha per ora risposto ai numerosi organi di stampa che hanno chiesto di confermare i contenuti del post di Kadyrov.

Pubblicità