Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla presenta a Parigi il Cybercab in un roadshow europeo che rivela tutte le caratteristiche di un veicolo autonomo di livello 5, progettato per funzionare come taxi robotizzato senza conducente. La macchina, compatta e priva di volante, si guida da sola grazie a un avanzato sistema di intelligenza artificiale. Al posto di volante e pedali c'è un grande schermo centrale per l'interazione e sedili confortevoli e spaziosi. Il Cybercab di Tesla è pensata sia per privati che per flotte aziendali, aprendo nuovi orizzonti per la mobilità sostenibile.
Tecnologia all'avanguardia
Il Tesla Cybercab utilizza lo stesso sistema di sensori avanzati delle Model 3 e Model Y, con telecamere disposte strategicamente per garantire una visione completa. Il software poi ottimizza la guida autonoma, consentendo al veicolo di viaggiare senza intervento umano. Grazie a una piastra di ricarica wireless, il CyberCAB può rifornirsi automaticamente di energia, eliminando la necessità di stazioni di ricarica tradizionali.
Design innovativo e versatile
Il design del Cybercab combina l'estetica di una coupé con la funzionalità di un taxi. Porte che si aprono in stile Lamborghini e un abitacolo minimalista ma elegante sottolineano l’aspetto futuristico, e c'è anche un bagagliaio capiente, pannelli interni raffinati: l'equipaggiamento è definitivo, nonostante sia ancora un prototipo, quindi è un prodotto industrialmente pronto per la fabbricazione di massa.
Accessibile per il prezzoe
Essendo privo di molti orpelli tipici delle auto con il conducente, il Cybercab è pure economico: ha un prezzo previsto sotto i 30.000 dollari e punta a democratizzare la tecnologia di guida autonoma. Il costo contenuto e la capacità di operare come robotaxi lo rendono un investimento interessante anche per chi cerca un ritorno economico dall'uso del veicolo.
Prospettive future
Tesla continua a innovare, trasformandosi da produttore di automobili a leader nel settore tecnologico. Cybercab, a lungo promesso rappresenta indubbiamente un punto di svolta: un veicolo autonomo che potrebbe influenzare il design e le funzioni dei futuri modelli Tesla. Il progetto sarà testato già dal 2025 ad Austin, mentre la produzione in serie è prevista per il 2026, segnando una nuova era per la mobilità autonoma.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it