Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La guida autonoma è sempre più vicina e la conferma arriva dal Tesla Autonomy Day, evento che si è svolto lunedì 29 aprile a Palo Alto (California). Elon Musk. «Tesla sta compiendo progressi significativi nello sviluppo del suo software e hardware di guida autonoma, incluso il nostro computer FSD, attualmente in produzione e che consentirà una guida completa tramite futuri aggiornamenti. Al centro di tutto ciò c'è la sicurezza».
Il nuovo chip sviluppato dall’Azienda americana è in grado di processare 2100 fotogrammi al secondo provenienti da 8 videocamere. “Il miglior chip mai progettato al mondo” ha detto il CEO di Tesla: «Anche se qualsiasi parte di questo sistema dovesse crashare, la macchina continuerebbe a guidare. Ma la probabilità che questo computer fallisca è sostanzialmente inferiore a quella che una persona perda conoscenza».
Elon Musk ha anche puntato il dito contro i sensori lidar, su cui molte Case automobilistiche fanno affidamento per sviluppare la guida autonoma: «Sensori costosi che non sono necessari». Il CEO di Tesla tira acqua al suo mulino… la competizione per la supremazia di questa nuova importante tecnologia si fa sempre più accesa.