Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla si prepara ad aggiornare, per il 2022, le varianti europee di Model 3 e Model Y. Le vetture di accesso alla gamma, costruite nella nuova Gigafactory di Brandenburg a 50 chilometri da Berlino, verranno dotate di componenti attualmente impiegate sulle sorelle maggiori, rispettivamente Model S e Model X.
Si comincia quindi con una nuova batteria di servizio agli ioni di litio, la quale passa dai canonici 12 Volt ai 15,5 della nuova versione, per poi procedere all’introduzione di vetri stratificati - già presenti su parabrezza e portiere anteriori- anche per chi siede dietro. In questo modo, in caso di impatto, il cristallo avrà una maggior resistenza rispetto ai vetri temperati. Saranno presenti poi il ‘Superhorn’, ovvero un ampio numero di scelte per il suono del clacson, così come segnali audio dedicati alla sicurezza dei pedoni.
Le novità più importanti però sono, su Model 3, l’introduzione di un nuovo processore (AMD Ryzen) per la gestione dell’infotainment, che dovrebbe sostituire l’Intel Atom attualmente presente sulla vettura. A questo si dovrebbe aggiungere una nuova variante di motore più potente di quelle attualmente a disposizione, mentre su Model Y ci sarà un aggiornamento per alcuni sensori all’interno dell’abitacolo.
Tesla, infine, sta anche lavorando all’introduzione di nuovi optional per il configuratore della vettura, da dischi freno e pastiglie riviste nella mescola alla possibilità di installare il gancio di traino. Gli aggiornamenti su Model 3 e Model Y dovrebbero essere introdotti nel 2022.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it