Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A seguito della sciagura che si è abbattuta sulla popolazione della Regione Emilia-Romagna, colpita dalle continue scosse di terremoto dallo scorso mese di maggio, Nissan ha deciso di avviare un piano di aiuti articolato e concreto al fine di supportare gli abitanti delle zone segnate dal sisma.
Nissan donerà quindi un veicolo alla Regione Emilia-Romagna, che lo destinerà all’Agenzia Regionale della Protezione Civile, impegnata insieme alle altre associazioni di volontariato nelle faticose operazioni di soccorso sul territorio. Il veicolo ritenuto più idoneo a muoversi nelle zone colpite dal sisma, è il pick-up Navara.
Il marchio nipponico devolverà inoltre un contributo in denaro di 100.000 euro a favore della Croce Rossa Italiana, impegnata nelle attività di assistenza sanitaria alle popolazioni colpite dal terremoto ed al supporto psicologico a favore dei bambini, tramite l’impiego di clown e di giochi di socializzazione.
A quanto elencato il brand giapponese aggiungerà un programma di finanziamento agevolato a supporto delle popolazioni vittime dei recenti disastri ambientali denominato Nissan Easy Restart. Il programma offre la possibilità di acquistare una nuova autovettura Nissan, rottamando quella distrutta dal terremoto o cedendo in permuta una vettura usata, con uno sconto aggiuntivo incondizionato di 1.500 euro (IVA inclusa), cumulabile con le altre campagne in vigore.
Al contributo, da richiedere in una concessionaria autorizzata Nissan, si aggiunge il finanziamento a tasso agevolato (TAN 4,99%, da 24 a 84 mesi) con prima rata a 6 mesi dalla consegna, che include 2 anni gratuiti dell’assicurazione furto e incendio Nissan Insurance, prevedendo anche la copertura da future calamità naturali per lo stesso periodo.