Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I recenti avvenimenti sismici avvenuti in Emilia-Romagna hanno portato molti ad agire attivamente per sostenere le popolazioni così gravemente colpite dal terremoto. Organismi internazionali, importanti personaggi e popolazione italiana hanno infatti cercato di contribuire al meglio possibile al fine di supportare gli abitanti delle zone interessate dalla calamità.
Non da meno si sta dimostrando anche il mondo dell'automotive, anch'esso attivo nell'offrire il proprio sostegno. Ferrari ha ad esempio indetto un'asta benefica per la raccolta di fondi da devolvere ai corregionali, mentre Ford Italia darà il proprio contributo istituendo un programma speciale per l'agevolazione dell'acquisto di vetture nuove da parte dei residenti nei comuni che hanno subito il danneggiamento del proprio veicolo a causa delle scosse.
L’elenco dei comuni interessati nell'operazione verrà reso noto nei prossimi giorni sulla base dei dati ufficiali comunicati dalla Protezione Civile. I piani speciali attuati dal brand dell'Ovale Blu a supporto della popolazione emiliano-romagnola comprendono: un ecoincentivo speciale per tutti di 500 € (iva inclusa) su tutte le vetture e veicoli commerciali, immatricolati fino al 30 settembre 2012 e condizioni di finanziamento agevolate con tasso zero e con zero spese di istruttoria.