Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Telepass si evolve integrando nuove funzioni per i clienti con l'obiettivo di creare e gestire un ecosistema di servizi completo e sostenibile sempre più ampio per la mobilità. Lo sforzo, che in fondo ci riguarda un po' tutti, è ridurre l'impatto ambientale dei nostri spostamenti, e Telepass in questo ha un solo obiettivo: semplificare l'esperienza di viaggio facendo risparmiare tempo e di conseguenza riducendo le emissioni di gas serra.
In questo contesto, la sostenibilità diventa un pilastro non solo ambientale, ma anche economico e sociale. Come si risparmia tempo? Per esempio evitando di fare code al caser mezzo di incentivi come il casello, un servizio che Telepass ha inventato letteralmente da zero nel 1990, agevolandone e estendendone l'uso grazie all'opportunità di vivere spostamenti "non stop" risolvendo altri piccoli intoppi della vita quotidiana come i parcheggi e altri 30 servizi aggiuntivi che semplificano la vita.
Telepass quindi è un "abilitatore" della transizione verso una mobilità più sostenibile e integrata, sia urbana sia extraurbana, grazie a tecnologie innovative e a un'offerta capillare che migliora l’esperienza di viaggio nelle principali città italiane.
In un momento di grandi trasformazioni per l'automobile e il passaggio alla mobilità elettrica, che riguarda già da vicino decine di migliaia di automobilisti che hanno comprato auto elettriche o le ibride plug-in, Telepass ha integrato un servizio dedicato: Ricarica Elettrica mette a disposizione oltre 41.000 punti di ricarica in tutta Italia,il che significa oltre il 73% dei punti disponibili in Italia, che sono 57.000 (dati di Motus-e di settembre 2024). Una copertura pressoché totale del territorio grazie ai suoi attuali 10 partner, tra cui Enel X, Ewiva e Becharge. Ma la novità più recente è l'integrazione delle colonnine di Atlante, parte del Gruppo NHOA, nella rete Telepass. Questa collaborazione aggiunge altri 1.000 punti di ricarica rapida e ultra-rapida alimentati al 100% da energia rinnovabile, compatibili con tutti i veicoli elettrici e disponibili 24/7. Con potenze che vanno da 22 kW a 300 kW, Telepass mira a soddisfare tutte le esigenze di ricarica, rendendo il servizio sempre più accessibile e smart per i clienti.
Per utilizzare il servizio, i clienti devono semplicemente scaricare l’app Telepass e selezionare la stazione di ricarica Atlante più vicina tramite la mappa interattiva. Un click e il servizio è pronto all’uso, rendendo l’esperienza di ricarica semplice e veloce. Telepass conferma così il suo ruolo di protagonista nella mobilità sostenibile in Italia, puntando su innovazione, capillarità e semplicità d’uso per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei suoi clienti.