Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva a Roma PYNG, un sistema offerto da Telepass per pagare la sosta sulle zone a pagamento attraverso un’app per smartphone che sostituisce il tradizionale transponder attaccato sul vetro e che consente l’addebito del solo tempo effettivo di sosta sul conto telepass.
PYNG elimina la necessità di cercare il parchimetro e comunque l’uso di carte di credito/debito o moneta contante; l’App calcola direttamente l’importo per la sosta e quindi l’addebito. Inoltre, in caso la sosta dovesse prolungarsi o risultare più breve del previsto, è possibile modificarne il termine anche a distanza.
La verifica da parte delle forze dell’ordine (ausiliari compresi) avviene online, verificando in tempo reale la regolarità del posteggio. Il servizio è aperto a tutti i clienti Telepass registrati su Telepass Club che scarichino l’app PYNG sul proprio smartphone.
Roma è la seconda attivazione del progetto PYNG, già avviato sotto forma di sperimentazione a Ferrara a fine 2014. A breve verrà esteso presso l’aeroporto di Fiumicino ma anche a diverse altre città italiane.