Tecnolgia italiana vincente nel Rally della Gran Bretagna

Pubblicità
Sul gradino più alto del podio della classe A7 è infatti salita una Fiat Stilo 1800 equipaggiata con frizioni, freni, strumentazioni elettroniche, e bulloneria ruote speciali prodotte dalla azienda Italiana Tecno2.
20 dicembre 2006
Successo italiano nel Wales Rally GB, ultima prova valida per il campionato mondiale rally disputato nei primi giorni di dicembre a Cardiff.

Sul gradino più alto del podio della classe A7 è infatti salita una Fiat Stilo 1800 equipaggiata con frizioni, freni, strumentazioni elettroniche, e bulloneria ruote speciali prodotte dalla azienda Italiana Tecno2.

A guidarla sul prestigioso traguardo sono stati i britannici Rodney Bennet e Henry Richardson che hanno lottato fin sul traguardo su un agguerrito numero di concorrenti. Una vettura gemella, con a bordo Steve Smith e John Richardson ha concluso la massacrante gara a ridosso del podio. Due vetture italiane dunque al traguardo equipaggiate con materiali "Made in Italy" che hanno brillantemente superato il test corsa in uno dei più massacranti rally della serie iridata. Tre giorni di gara, diciassette prove speciali, una lunga galoppata sui difficilissimi sterrati gallesi, con non poche traversie, conclusa con un risultato che alle macchine italiane mancava dai tempi della Lancia Delta.

Le due Fiat Stilo, vetture ex Trofeo, sono state preparate da Walkers Garage che ha optato per un telaio rinforzato e su miglioramenti tecnici con l'utilizzo di materiali più evoluti. Walkers ha quindi scelto volano e disco frizione più piccolo ed alleggerito, un gruppo frenante con nuove colonnette ruote, nuovi dischi freno, pastiglie Ferodo Racing e filtri aria Pipercross. Nell'abitacolo sono stati scelti i cruscotti digitali Pro-Tack-Evo ed i cronometri digitali per navigatori Race Time 1.

Frizioni speciali sinterizzate,  strumentazioni elettroniche, e bulloneria ruote sono prodotti dalla A.I.Tech specificatamente per l¹utilizzo rallystico.

Tutti i prodotti A.I.Tech  sono commercializzarti ed esportati in Gran Bretagna dalla Tecno 2, azienda di San Mauro Torinese che ha sede in via  Roma 40 (http://www.tecno2.it).

Le due Fiat Stilo dopo questa leggendaria impresa continueranno a correre nel Regno Unito e saranno iscritte al Campionato inglese rally 2007.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità