Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sarà anche un po' di Italia in quella che dovrebbe essere la prima supercar cinese. Techrules infatti, l'azienda cinese che ha presentato il prototipo GT96/AT96 a Ginevra lo scorso marzo, sta lavorando all'auto di serie definitiva. Per farlo ha chiesto e ottenuto la partecipazione dei designers Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, che hanno creato la nuova GFG Progetti dopo aver venduto Italdesign al Gruppo Volkswagen.
Anche L.M Gianetti, specialista in ingegneria conosciuto per le collaborazioni con Fiat, Abarth e Alfa Romeo (e recentemente anche nel Motorsport), parteciperà al progetto che si baserà sul prototipo GT96 da 1.044 Cv presentato al salone svizzero. La particolarità di quest'auto? Innanzitutto è dotata di propulsione puramente elettrica, ma la vera "rivoluzione" adottata è la ricarica del pacco batterie attraverso un efficiente sistema a micro-turbina, alimentata con carburanti liquidi nella versione AT96 (Aviation Turbine, pensata per la pista) e a gas (biogas o metano) nella versione GT96 (Gas Turbine, pensata per la strada).
Entrambe le auto sviluppano una potenza massima, come detto, di 1.044 Cv e una coppia "monstre" di 8.640 Nm per una velocità massima autolimitata di 350 Km/h. Secondo l'azienda, che conta di avviare la produzione dell'auto di serie in due o tre anni, l'accelerazione da 0 a 100 Km/h potrebbe essere coperta in appena 2.5 secondi.