Techrules: un po' di Italia nella supercar basata sulla GT96

Techrules: un po' di Italia nella supercar basata sulla GT96
Pubblicità
L'azienda cinese collaborerà con Giorgetto e Fabrizio Giugiaro e Gianetti. Il modello di serie sarà basato sul prototipo GT96 mostrato a Ginevra lo scorso marzo. 1.030 Cv per la prima supercar cinese
29 agosto 2016

Ci sarà anche un po' di Italia in quella che dovrebbe essere la prima supercar cinese. Techrules infatti, l'azienda cinese che ha presentato il prototipo GT96/AT96 a Ginevra lo scorso marzo, sta lavorando all'auto di serie definitiva. Per farlo ha chiesto e ottenuto la partecipazione dei designers Giorgetto e Fabrizio Giugiaro, che hanno creato la nuova GFG Progetti dopo aver venduto Italdesign al Gruppo Volkswagen.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese


Anche L.M Gianetti, specialista in ingegneria conosciuto per le collaborazioni con Fiat, Abarth e Alfa Romeo (e recentemente anche nel Motorsport), parteciperà al progetto che si baserà sul prototipo GT96 da 1.044 Cv presentato al salone svizzero. La particolarità di quest'auto? Innanzitutto è dotata di propulsione puramente elettrica, ma la vera "rivoluzione" adottata è la ricarica del pacco batterie attraverso un efficiente sistema a micro-turbina, alimentata con carburanti liquidi nella versione AT96 (Aviation Turbine, pensata per la pista) e a gas (biogas o metano) nella versione GT96 (Gas Turbine, pensata per la strada).
 


Entrambe le auto sviluppano una potenza massima, come detto, di 1.044 Cv e una coppia "monstre" di 8.640 Nm per una velocità massima autolimitata di 350 Km/h. Secondo l'azienda, che conta di avviare la produzione dell'auto di serie in due o tre anni, l'accelerazione da 0 a 100 Km/h potrebbe essere coperta in appena 2.5 secondi.

Argomenti

Pubblicità