Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sembra non esserci davvero limite al potenziale velocistico della 911: il dubbio era già venuto quando Porsche ha presentato la nuova generazione della GT2, ma ora il tuner TechArt - specializzato nel mettere le mani sulle vetture di Stoccarda - dimostra con i numeri che si può fare molto di più.
E che numeri: il guadagno ottenuto dopo una profonda elaborazione è di ben 170 cavalli, per un totale esplosivo di 700 CV sprigionati dal mitico sei cilindri boxer, corroborati da 860 Nm di coppia massima pronti a mettere a dura prova anche la proverbiale motricità della coupè tedesca.
Naturalmente agli interventi sul propulsore si affianca un meticoloso lavoro su assetto e freni per rendere il più possibile gestibile il potenziale velocitstico della vettura, per il quale mancano dati ufficiali ma che si preannuncia comunque sensazionale.
La promessa è quella di regalare ai fortunati acquirenti le emozioni che normalmente si possono provare solo in un'auto da corsa e a questo riguardo un chiaro indizio viene dal roll bar incastonato all'interno dell'abitacolo, che è stato sapientemente alleggerito di tutto il superfluo senza per questo tradire un'impressione di lusso e solidità.
Insomma, in redazione non abbiamo mai amato particolarmente il tuning, ma in questo caso non si può davvero restare indifferenti al fascino dell'ultima creazione di TechArt.