Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nostro Emiliano Perucca Orfei, Masterpilot, correrà questo weekend nel campionato TCR DSG Endurance a Misano: Perucca condividerà un'Audi RS 3 LMS con il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Dindo Capello, e con lo YouTuber Alberto Naska. “Sapevo che nel weekend sarei stato a Misano per impegni nel DTM come ambassador Audi, ma la possibilità di disputare la gara in notturna con una RS3 LMS è stata confermata due giorni fa. Una bellissima notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno”, ha spiegato Capello.
“Mi fa piacere dividere la macchina con un giornalista che conosco molto bene, che è Emiliano Perucca Orfei e con l’influencer Naska. Anche nelle mie ultime Le Mans c’è sempre stato un giornalista in equipaggio. Emiliano è molto appassionato e competitivo, sono ansioso di vederlo all’opera sulla mia stessa macchina. Naska lo conosco di fama ma non personalmente. Una cosa è certa: sarà un equipaggio molto particolare. Che poi è l’obiettivo della nostra macchina: creare interesse intorno a noi e di conseguenza al campionato”, ha aggiunto Capello.
Il weekend di gara, disputato in notturna, evocherà sicuramente bei ricordi a Capello, viste le sue esperienze nella classica del Circuit de la Sarthe. “Torno per una volta dopo tanti anni a rivivere la notte. E’ dal 2012 che non corro sotto i riflettori, quindi sarà come tornare indietro agli anni d’oro della mia carriera - spiega Capello -. Grazie a Audi Sport e Audi Sport Customer Racing perché mi hanno dato questa possibilità di correre un’altra volta dopo Monza”.
“Questa gara sarà una figata - esordisce lo YouTuber Alberto ‘Naska’ Fontana -. A Misano ho corso solo in moto e mai in macchina. Io adoro questo tipo di vetture e adoro l’endurance, con i suoi rifornimenti i cambi pilota… E poi quando mi hanno detto che si correva al tramonto, non volevo crederci: è il momento più bello per correre in auto. L’anno scorso con la moto mi è capitato di girare al tramonto proprio a Misano, e andavo letteralmente a passeggio per godermi lo spettacolo. Questa gara è un mix explosivo!".
“Questo weekend coronerò uno dei miei più grandi sogni: condividere l’abitacolo di una macchina da corsa con uno dei più grandi piloti nella storia del motorsport oltre che re dell’Endurance: Dindo Capello. Assieme a noi il grande Alberto Naska - spiega Perucca -. Correremo con una bellissima Audi RS3 LMS. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Tarcisio Bernasconi, sempre pronto ad ascoltare le mie follie, e Michelin Italia che ha deciso di condividere con noi questo sogno! Non ci resta che dare gas”.