Taxi, sesto giorno di proteste. Manifestazione a Montecitorio

Taxi, sesto giorno di proteste. Manifestazione a Montecitorio
Pubblicità
Proseguono le proteste dei tassisti contro la norma pro Uber e Ncc inserita nel maxiemendamento al decreto Milleproroghe: centinaia di manifestanti hanno raggiunto Montecitorio
21 febbraio 2017

Proseguono le proteste dei tassisti contro il maxiemendamento al decreto Milleproroghe che, stando alla categoria, deregolamenta il settore, favorendo Uber e gli Ncc.

Per il sesto giorno consecutivo, le auto bianche sono ferme a Roma. Nel giorno della discussione alla Camera del Milleproroghe, dal resto d'Italia stanno arrivando centinaia di tassisti: piazza Montecitorio è già piena.

L'incontro tra i rappresentanti dei sindacati dei tassisti e il Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, è previsto per le 15 di oggi. Nel frattempo, il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, si schiera a favore delle auto bianche:  «Basta riforme calate dall'alto. Stop emendamento Lanzillotta. Noi al fianco dei tassisti», ha dichiarato. 

In piazza Montecitorio, poi, non ci saranno solo i tassisti: qui si sono dati appuntamento anche gli ambulanti. «Con l'emendamento approvato in Commissione Affari Costituzionali al Senato il settore del commercio ambulante è di nuovo precipitato nell'incertezza», spiegano in una nota.

Lo sciopero non interessa solo Roma: un nuovo presidio autorizzato è in corso in piazza Castello, a Torino. Circa 200 autisti raggiungeranno Roma; saranno tre i rappresentanti torinesi della categoria al tavolo nazionale.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...