Taxi: ancora aggressioni contro Ncc

Taxi: ancora aggressioni contro Ncc
Pubblicità
A Milano lanci di uova, insulti e minacce agli autisti Ncc da parte dei tassisti in agitazione
20 febbraio 2017

Punti chiave

Sono sfociate ormai anche in episodi di violenza le proteste dei tassisti contro la proroga della legge che regolamenta i servizi di noleggio con conducente, che secondo i tassisti avvantaggerebbe gli Ncc e in particolare quelli affiliati ad Uber.

Nella notte di sabato a Milano sono stati segnalati alle forze dell'ordine sette episodi di intimidazioni nei confronti di autisti di vetture a noleggio con conducente da parte di tassisti che sono arrivati a lanciare uova e, in un episodio anche un sasso, contro le auto blu.

Un conducente a noleggio è stato denunciato per minacce dopo aver puntato una pistola contro alcuni tassisti che gli hanno imbrattato l'auto di servizio con uova in piazza Luigi di Savoia, a Milano, dove l'autista aveva accompagnato un cliente. Secondo quanto raccontato, i tassisti avrebbero avuto un atteggiamento minaccioso a cui il conducente ha risposto estraendo una pistola che solo successivamente si è scoperto essere un'arma giocattolo. Grazie alla descrizione dell'auto e al numero di targa l'uomo è stato rintracciato poco dopo in via Ponte Seveso. Non aveva più con sé l'arma ma dopo un po' ha ammesso alla polizia di averla gettata via.

L'emendamento approvato in Senato proroga al 31 dicembre 2017 per il servizio di noleggio con conducente l'entrata in vigore del «divieto di sosta in posteggio di stazionamento su suolo pubblico nei comuni ove sia esercito il servizio di taxi. In detti comuni i veicoli adibiti a servizio di noleggio con conducente possono sostare, a disposizione dell'utenza, esclusivamente all'interno della rimessa».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità