Taxi, a Milano arriva la doppia guida per familiari

Taxi, a Milano arriva la doppia guida per familiari
Pubblicità
A Milano arriva la possibilità di integrare i turni dei taxi con un secondo conducente, qualora questi sia un familiare: la misura per fronteggiare la domanda crescente
17 ottobre 2019

Vista la crescente domanda di taxi a Milano, l'amministrazione comunale del capoluogo lombardo ha deciso di offire la possibilità di attivare la doppia guida per familiari. Gli operatori potranno quindi integrare i turni di lavoro con un secondo conducente. Per il momento l'estensione è consentita solo ai familiari fino al terzo grado e al coniuge del tassista e consente l'aumento delle ore di lavoro da 12 a 16. 

Con questa misura, il Comune di Milano cerca di fronteggiare le disparità tra domanda e offerta nel servizio taxi, che causano difficoltà nel prenotare una corsa agli utenti, favorendo i fenomeni di abusivismo. La situazione più difficile si riscontra il sabato e la domenica da mezzanotte alle 5, con il 42% delle chiamate inevase; si scende al 31% dalle 19 alle 21 e al 27% nella stessa fascia oraria, ma nei giorni feriali. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità