Tauro V8 Spider: eccola in azione su strada

Pubblicità
Si chiama Tauro V8 Spider, e rappresenta l’interpretazione spagnola del concetto di artigianalità legato ad una supercar
12 agosto 2013

 

Si chiama Tauro V8 Spider, e rappresenta - come vi avevamo già illustrato in precedenza - l’interpretazione spagnola del concetto di artigianalità legato ad una supercar.

Basata su una Pontiac Solstice ed ispirata nelle linee a numerose autovetture, tra cui l’Alfa Romeo 8C Competizione, la Fisker Karma, la Nissan 350Z e la Ferrari California, la Tauro V8 Spider verrà realizzata in tiratura limitata a 30 esemplari, che verranno commercializzati ad un prezzo di circa 100.000 euro ciascuno.

Ad alimentare la Tauro V8 Spider è un propulsore ad otto cilindri con architettura a V di origine General Motors in grado di sviluppare fino a 440 CV di potenza e 586 Nm di coppia massima, anche se i valori di potenza possono crescere fino a 480, 530 o 650 CV.

Questi vengono scaricati al suolo da una trasmissione manuale a sei marce e permettono alla Tauro V8 Spider, nella configurazione standard, di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4 secondi di tempo per una velocità massima di 295 km/h.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità