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Ok, non è la matita di Giugiaro o di Flavio Manzoni, ma anche i designer indiani ci provano con le suv sportive: nasce per fare concorrenza ad un modello Stellantis che in Europa non esiste, la Citroen Basalt, anch'essa un po' coupé, ma vista di lato, la Tata Curvv appare decisamente tozza. questo perché deriva da un altro modello, la Nexon che ha un passo di soli 2,5 metri (inferiore a quello della Grande Panda, per intenderci) e di conseguenza la carrozzeria (lunga 4,3 metri) alta sembra davvero "sospesa" sulle ruote. Apprezzabile l'escursione di queste ultime, probabilmente utile sulle strade dissestate della campagna indiana. Insomma, un compito mica facile per i designer, comunque la Curvv sarà al passo coi tempi perché avrà motori termici ma anche una versione tutta elettrica, al passo coi tempi per la diffusione dei veicoli a batterie nel continente indiano, appena cominciata.
Se la versione elettrica riprendesse anche il powertrain della Nexon satebbe disponibile come Medium Range con motore elettrico da 129 CV e una batteria da 30 kWh, con un'autonomia di 325 chilometri. La Long Range offre 145 CV e ha una batteria da 40,5 kWh, con un'autonomia di 465 chilometri.