Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono partite le consegne della vettura che secondo Musk rappresenta il futuro di Tesla. Lunga 4,69 metri, larga 1,93 e alta 1,44 metri, con un passo di 2,87 metri e fari full led. La versione con motore singolo, trazione posteriore e batteria standard parte da 35 mila dollari, con un’autonomia di 220 miglia (circa 354 Km), va da 0 a 100 in 5,6 secondi, per raggiungere una velocità massima di 209 km/h. Servono 9 mila dollari in più per le batterie più potenti, quindi 44 mila. Autonomia e velocità massima salgono rispettivamente a 310 miglia (quasi 499 km) e a 225 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 scende a 5,1 secondi.
Di serie ci sono il wi-fi, la connessione LTE, la telecamera posteriore, i comandi vocali e il sistema di apertura keyless via app. A parte, la Tesla offre il pacchetto premium per gli interni (5 mila dollari) con tetto in vetro, materiali pregiati, sedili riscaldati e regolabili elettricamente. Led. La Model 3 si presenta con cerchi da 18”, mentre quelli da 19” costano 1.500 dollari. Per i colori invece, solo il Solid Black è di serie, gli altri costano tutti 1.000 dollari.
L’Autopilot migliorato è un optional da 5 mila dollari, mentre la predisposizione per la guida robotizzata al 100% (disponibile in futuro) costa 3 mila dollari. A fronte di un prezzo finale esposto a lievatazioni, la garanzia fa da lenitivo, visto che per la base ci sono 4 anni o 50 mila miglia (più di 80 mila km) per la vettura e 8 anni o 100 mila miglia (quasi 161 mila km) per la batteria, che diventano 120 mila miglia (193 mila km) nel caso della versione long range.