Targa inesistente, senza assicurazione: sequestrata l’auto della famiglia rom di Casal Bruciato

Pubblicità
Priva di RC auto e con targa dismessa nel 2004 la vettura della famiglia di origine bosniaca al centro delle polemiche dopo l'assegnazione di una casa popolare
10 maggio 2019

Circolava con una targa dismessa nel 2004 e sprovvista di assicurazione RC auto: con queste motivazioni la Polizia Municipale di Roma ha sequestrato la Lancia Lybra Wagon di Imer Omerovic, il capofamiglia della famiglia rom al centro dell’attenzione dei media per le polemiche di questi giorni dopo aver ottenuto un alloggio popolare nel quartiere di Casal Bruciato.

Lo riporta Il Tempo, che riferisce come la scoperta sia stata fatta da un militante di CasaPound, l’associazione che ha guidato le proteste contro l’assegnazione della casa popolare di via Satta agli Omerovic.

«Abbiamo fatto un controllo tramite l'applicazione che indica se una macchina è assicurata o meno. Secondo voi quale è stato il responso? Informati i vigili, dopo un ulteriore controllo, hanno fatto caricare la macchina e portata urgentemente via. Perché tutta questa strana fretta per l'automobile della nuova famiglia assegnataria di Casal Bruciato? Perché si è poi scoperto che la targa risulta dismessa dal 2004! E, se non bastasse, fino al 2004 era immatricolata a una Mazda!», ha spiegato al quotidiano romano il coordinatore del comitato per il IV Municipio Fabrizio Montanini

In un’intervista alla Rai Imer Omerovic aveva riferito di lavorare tra le altre cose anche nel settore della «compravendita di auto usate su Internet».

Fonte: Il Tempo

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità