Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Avrà la firma di MAC Group il rilancio internazionale della rievocazione della Targa Florio. Dopo aver aderito alla manifestazione di interesse indetta dall’Automobile Club di Palermo, proprietario del marchio, MAC Group è stata preferita dall’Ente per il servizio dell’organizzazione della gara di regolarità classica. L’accordo pluriennale, negli obiettivi dell’A.C. Palermo vuole portare a un più ampio e rilevante rilancio del marchio.
La corsa, uno dei più importanti eventi automotive nel settore heritage, sarà così portata alla ribalta internazionale. Forte del proprio know-how, MAC Group vanta l’esperienza maturata negli ultimi 5 anni nell’organizzazione della prestigiosa Mille Miglia.
La Targa Florio Classic, gara iscritta a calendario CSAI dall’A.C. Palermo nell’ambito Grandi Eventi, si terrà dal 9 al 13 ottobre 2013 ed è riservata alle vetture d’epoca costruite dal 1906 al 1977, con particolare attenzione ai modelli che parteciparono alla corsa più antica del mondo.
Ci sarà anche il Ferrari Tribute to Targa Florio, omaggio della Casa di Maranello alla storica competizione: un’autentica sfida di regolarità che precede la Targa e che accoglierà Ferrari costruite dal 1948 ai giorni nostri. Tra pochissimi giorni sarà possibile iscriversi sul sito dedicato. Nel frattempo è possibile richiedere la preiscrizione rivolgendosi alla Segreteria Organizzativa (Infoline. +39 010 0897009; Email. info@targaflorioclassic.com).
Fin dalla sua origine a inizio ‘900 la Targa Florio simboleggia la storia automobilistica e non solo: al di là della sua funzione meramente sportiva, la gara diveniva una grande kermesse di arte, cultura e progresso. Le giornate in cui si svolgeva la manifestazione catalizzavano sulla Sicilia non solo l’attenzione dell’Italia, ma anche quella di appassionati provenienti da tutta l’Europa, dagli Stati Uniti e perfino dal Giappone, i quali si riunivano per questo appuntamento a cadenza annuale.
MAC Group si assume oggi il compito di valorizzare anche il patrimonio storico culturale costituito da questa mitica corsa, in tutto il territorio di riferimento. «È per noi un onore poter lavorare al progetto di rilancio di questa leggendaria gara nel mondo proposto dall’A.C. Palermo – fa sapere Sandro Binelli, Presidente di MAC Group –. L’organizzazione dell’evento sarà sostenuta da importanti azioni complementari volte a garantirne autorevolezza, valore e visibilità in Italia e a livello internazionale.Verrà pertanto assicurato il necessario supporto all’A.C. Palermo per consolidare il marchio Targa Florio con azioni a tutela del brand; per valorizzare il territorio e il Circuito delle Madonie; per ottimizzare il livello qualitativo delle vetture partecipanti; e infine per introdurre la formula di ‘joint presenting sponsorship’ così da coinvolgere partner qualificati e determinati nel rilancio del marchio» conclude Binelli.