Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2011 Ferrari introduce un particolare programma chiamato Tailor Made sviluppato appositamente per i clienti più esigenti che non si accontentano di avere una “normale” supercar di serie ma che sono disposti a pagare di più per una maggiore possibilità di personalizzazione. L'obiettivo è realizzare vetture uniche, dai colori ai materiali, dagli abbinamenti ai tessuti, fino al più piccolo dettaglio.
Il Tailor Made è un concetto che riprende la tradizione degli anni Cinquanta e oggi è giunto alla sua massima espressione. Nei giorni scorsi infatti un gruppo di Ferrari FF si è fatto notare per le strade che circondano Firenze. Modelli unici, caratterizzati da interni altrettanto originali che hanno permesso di apprezzare il vero concetto del Tailor Made attraverso stoffe Microprestige, tele Kvadrat, velluto e tartan.
È degno di nota anche l'arrivo sulla FF del moderno sistema d'infotainment CarPlay di Apple che ha debuttato l'anno scorso sulla California T. Questa tecnologia consente di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio smartphone gestendo la parte multimediale, la navigazione e la messaggistica attraverso lo schermo touchsceern di bordo.
Importante sottolineare che il programma di personalizzazione non prevede nessun tipo di modifica alle parti meccaniche. Tutte le FF sotto il cofano vantano infatti lo stesso propulsore V12 aspirato da 6.3 litri capace di erogare 660 CV e 683 Nm di coppia.
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT