Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al salone di Detroit, la Ford ha fornito un primo sguardo sulla nuova Mustang GT3, durante l’evento di lancio della produzione Mustang 2024.
Sono state presentate in anteprima sei diverse Mustang: una da track days, le nuove vetture GT3 e GT4 (che saranno costruite da Multimatic), le Mustang per la Nascar, l’NHRA e gli Australian Supercars. Inoltre, è stata anche rivelata la Mustang Dark House, che sarà disponibile sia come auto di serie che come auto da pista.
La nuova Mustang 2023, dovrebbe essere pronta per il debutto ufficiale con la Rolex 24 del 2024 a Daytona. Invece, la variante GT4, dovrebbe già iniziare a correre per la metà dell’anno prossimo.
Secondo il direttore globale degli sport motoristici di Ford Performance, Mark Rushbrook, la Mustang GT3 dovrebbe iniziare la fase di sviluppo in pista alla fine di quest’anno o l’inizio del prossimo, prima della omologazione nel terzo trimestre del 2023.
Infine, Rushbrook ha affermato : “Abbiamo avuto molto interesse e venderemo molte di queste auto, sia da parte dei team esistenti che dai nuovi team che vorrebbero gareggiare. Questo è importante per noi, dato che la Mustang è l'auto sportiva più venduta al mondo, ora abbiamo l'opportunità con GT3 e GT4 di correre davvero in tutto il mondo.[...] Vogliamo correre in tutte le serie SRO in tutto il mondo e anche nel WEC e a Le Mans".