Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hamamatsu espone alla 46esima edizione del Salone di Tokyo in anteprima mondiale tre concept car con motorizzazione ibrida o elettrica che prendono il nome di Suzuki Waku Spo, Hanare ed Every.
La Suzuki Waku Spo è il prototipo di una vettura di segmento A con motorizzazione ibrida plug-in (PHEV) e una carrozzeria trasformabile che le permette di cambiare look e capienza trasformandosi da tre volumi in wagon. Gli utenti hanno l'opportunità di modificare anche l’aspetto della mascherina e il layout della plancia, dominata da uno stuolo di schermi digitali.
La concept Suzuki Hanare viene definita dal costruttore giapponese «una stanza mobile a guida autonoma»., all’interno della quale i passeggeri possono sfruttare a piacimento il tempo durante gli spostamenti, nel massimo comfort. Il termine hanare, in giapponese indica infatti un concetto simile a quello di dépendance.
Al Tokyo Motor Show 2019 la Casa di Hamamatsu espone anche una sorta di nursery su quattro ruote: è un’evoluzione sviluppata sulla base del mini commerciale Suzuki Every insieme a Combi, azienda attiva nel settore dei prodotti per l’infanzia e della puericultura. Nella dotazione spicca un fasciatoio per il cambio dei pannolini e a bordo c’è anche tutto lo spazio necessario per l’eventuale allattamento. Il mezzo è dunque un punto d’appoggio ideale per gestire i bambini più piccoli durante le manifestazioni pubbliche, in condizioni meteo avverse e in tutti i casi di emergenza.