Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da oggi venerdì 18 dicembre è possibile prenotare online la Suzuki Swace Hybrid Web Edition, l'edizione di lancio della Swace che segna l’ingresso di Suzuki nel segmento delle familiari ibride.
Lunga 466 cm e larga 179 cm, la Swace è una wagon che sfrutta la piattaforma ibrida di Toyota già impiegata per la Corolla per offrire 5 posti ed una capacità di carico minima di 596 litri.
La Swace Hybrid è dotata di un sistema ibrido di provenienza Toyota che combina un motore elettrico da 72 CV con un motore termico 1.8 a ciclo Atkinson da 98 CV, per una potenza massima di sistema di 122 CV.
La modalità in cui si avvia l’auto è chiamata EV e permette a batterie cariche di spostarsi totalmente in modalità elettrica, fino a un massimo di 1 km. Con il Drive Mode Select, il guidatore può decidere di viaggiare in Eco, Normal o Sport, privilegiando rispettivamente l’efficienza, il comfort o la brillantezza di marcia. Le impostazioni di ogni modalità intervengono sulle tarature dello sterzo, del controllo elettronico dell’accelerazione e sui punti di cambiata.
A prescindere dalla modalità di guida selezionata, attraverso il cambio si può impostare il B-mode che prevede un aumento della frenata rigenerativa in rilascio, ideale soprattutto sui percorsi ad elevata pendenza per ridurre la necessità di intervento sull’impianto frenante e per massimizzare la ricarica delle batterie, le quali non richiedono alcuna ricarica esterna.
La Web Edition nasce sulla base dell’allestimento Top, il più ricco del listino, ed è riconoscibile esternamente per la presenza di fari full led a proiettore. L'equipaggiamento di serie della Suzuki Swace Hybrid Web Edition comprende i sedili e il volante riscaldabili e il climatizzatore automatico bizona con sistema S-Flow, che regola in modo automatico i flussi d’aria rilevando il numero di passeggeri presenti a bordo. Di serie anche l’apertura porte e l’avviamento “keyless”, i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, la retrocamera e un sistema d’infotainment con touch screen da 8” a colori e connettività Apple CarPlay, Android Auto e MirroLink.
E' dotata inoltre di guida autonoma di livello 2 che, oltre al cruise control adattivo, comprende i dispositivi “attentofrena” (frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti), “guidadritto” (mantenimento attivo della corsia di marcia), “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno e della distrazione del pilota), “guardaspalle” (monitoraggio degli angoli ciechi, con opposizione al cambio di corsia in presenza di altri mezzi), “vaipure” (monitoraggio degli angoli ciechi in manovra in retromarcia) e “fermolì” (arresto automatico dell’auto in manovra quando sta per colpire un ostacolo fisso).
E' la prima Suzuki in assoluto a montare di serie il sistema di parcheggio automatico “senzamani”, che permette alla vettura di gestire in maniera autonoma le manovre di parcheggio parallelo o perpendicolare e, se necessario, di effettuare anche le manovre di uscita.
La Suzuki Swace Hybrid Web Edition ha un prezzo di listino di 27.400 euro.