Suzuki: l'auto ufficiale di EICMA 2024: in mostra la Swift 8R

Suzuki: l'auto ufficiale di EICMA 2024: in mostra la Swift 8R
Pubblicità
In occasione di EICMA 2024, Suzuki presenterà la GSX-8R CUP, versione racing del celebre modello, e la Swift 8R, una one-shot con livrea sportiva.
23 ottobre 2024

Suzuki sarà uno dei protagonisti principali dell'EICMA 2024, il più importante evento mondiale dedicato alle due ruote, che si terrà alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre. In qualità di "Car of EICMA", Suzuki metterà a disposizione una flotta di veicoli e esporrà due modelli esclusivi: la GSX-8R CUP e la Swift 8R, accomunate dalla stessa accattivante livrea nera e gialla.

La GSX-8R CUP, basata sulla sportiva GSX-8R, è una versione ottimizzata per la pista, già presentata al Suzuki Motor Fest di Misano. Il prototipo sarà esposto in due esemplari nel cuore dell'evento, lungo Viale Italia e tra i padiglioni principali. Il motore da 776 cc eroga 83 CV, garantendo prestazioni elevate grazie a componenti specifici per la guida in pista, come carene in vetroresina, semimanubri ribassati e uno scarico Akrapovic. Questa versione CUP incarna l'essenza racing della famiglia GSX-R, nata nel 1984.

La Suzuki Swift 8R, svelata in anteprima assoluta a EICMA, richiama i colori e lo spirito della GSX-8R. Questo modello speciale, con la sua livrea nera e gialla, combina design all’avanguardia e prestazioni, grazie alla motorizzazione ibrida 1.2 che riduce le emissioni di CO2 a soli 99 g/km. Con una potenza di 82,8 CV e consumi ottimizzati, la Swift 8R è perfetta sia per la città che per le strade tortuose.

.Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, ha espresso l'orgoglio di essere partner ufficiale di EICMA, sottolineando l'importanza dell'evento come vetrina per il marchio. Anche Federico Aliverti, Direttore Generale di EICMA, ha elogiato la collaborazione, definendola un'opportunità di grande visibilità per Suzuki.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now