Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli uffici brevetti sembrano essere ormai diventati la nuova frontiera dello scoop automobilistico: recentemente sono state scoperte le forme delle nuove Mazda ed oggi appaiono in rete le immagini della nuova Suzuki Kizashi.
Rispetto alla concept car dalla quale dovrebbe derivare, purtroppo, non ne rimane nemmeno un bullone. L'aspetto è certamente più dimesso ed appare chiaro l'intento del costruttore giapponese di non scontentare alcun mercato: il Vecchio Continente, infatti, richiede auto dallo stile più raffinato, mentre in oriente e negli states la situazione è per certi versi opposta e Suzuki.
Difficile, dunque, proporre qualcosa veramente di rottura e così la segmento D a tre volumi che arriverà tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010 in concessionaria sarà decisamente meno personale della Concept Car che portava lo stesso nome. Honda Accord e Mazda 6, in ogni caso, sono avvertite perchè i contenuti tecnici della nuova vettura si annunciano interessanti.
Prodotta in Giappone, sarà equipaggiata con motori a benzina e diesel, la cui chicca sarà certamente il 3.6 litri V6 GM ad iniezione diretta capace di oltrepassare i 300 CV.
La vettura non dovrebbe fare la sua comparsa al Salone di Parigi: più probabile che a far da scenario al suo debutto possa essere il Salone di Francoforte in programma tra 12 mesi.