Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il costruttore giapponese ha comunicato ufficialmente che la Suzuki Kizashi Sport, berlina a tre volumi di segmento D disponibile anche in abbinamento alla trazione integrale e al cambio automatico CVT con comandi al volante, verrà commercializzata anche sul mercato italiano.
Da 27.800 euro
Disponibile anche nella versione bi-fuel (benzina+GPL), la nuova Kizashi Sport sarà in vendita a partire da 27.800 euro nella versione 2WD con cambio manuale a 6 rapporti, mentre il modello 4x4 con l'automatico CVT con comandi del cambio al volante viene offerto ad un prezzo che parte da 30.800 euro. Le versioni a GPL comportano un sovraprezzo di 1.700 euro, ma fino al prossimo 31 maggio i modelli bi-fuel saranno proposti in via promozionale allo stesso prezzo di quelli a benzina.
Lunga 4,65 metri per 1,82 metri di larghezza e un passo di 2,70 metri, la Kizashi Sport è caratterizzata da un baricentro piuttosto basso, che insieme alle sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori Multilink, con cerchi in alluminio da 18 pollici abbinati a pneumatici a profilo ribassato 235/45, promette di garantire una grande tenuta di strada.
i-AWD: trazione integrale intelligente
La versione a quattro ruote motrici é dotata di un sistema di trazione integrale a controllo elettronico i-AWD (Intelligent All Wheel Drive) di ultima generazione che, a seconda delle condizioni della strada, passa automaticamente dalla trazione anteriore a quella sulle quattro ruote per mezzo di una frizione multidisco a comando elettromagnetico.
2.4 a benzina da 178 CV. E c'è anche bi-fuel
Il sistema dispone della modalità di funzionamento in 2WD e in Auto i-AWD. Sotto il cofano si nasconde un propulsore a benzina da 2.4 litri interamente in alluminio in grado di sviluppare 178 CV, disponibile anche nella versione a doppia alimentazione benzina+GPL. Sfruttando alimentazione a benzina i valori nel ciclo combinato della Kizashi Sport si attestano a 7,9 litri/100 km per la versione 2WD con cambio manuale e salgono a 8,3 litri/100km per la versione 4WD-CVT, mentre le emissioni di CO2 sono rispettivamente di 183 g/km e 191 g/km.
La versione 4x4 dispone di serie della trasmissione automatica CVT che varia il rapporto di trasmissione in maniera costante ed è azionabile anche per mezzo dei paddles collocati dietro al volante. L'acceso a bordo è facilitato dal sistema keyless entry mentre nell'abitacolo l'allestimento è di stampo sportivo, con volante in pelle traforata regolabile in altezza e profondità e sedili in pelle con impunture a contrasto regolabili elettronicamente.
Equipaggiamento ricco
La Kizashi Sport è dotata di Cruise Control, sistema Bluetooth e un impianto HI-FI con 8 altoparlanti, dotato di presa Usb, lettore CD e MP3, il tutto controllabile dai comandi al volante retro illuminati. Sulla versione i-AWD 4x4 con CVT inoltre, l'Hill Hold Control (assistenza alla partenza in salita) impedisce l'arretramento della vettura nelle ripartenze in salita dopo il rilascio del pedale del freno.
Gli standard di sicurezza sono garantiti da 7 airbag, sistema ABS con controllo elettronico della stabilità ESP e EBD, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con avvisatore acustico e indicatore sul quadro strumenti. La scocca infine é realizzata con acciai ad alta resistenza, in grado di assorbire e disperdere l'energia degli urti, grazie l'esclusivo brevetto di Suzuki T.E.C.T. (Total Effective Control Technology).