Suzuki Kizashi Concept

Suzuki Kizashi Concept
Pubblicità
In arrivo una concept car piuttosto...sportiva!
10 agosto 2007

Suzuki Kizashi Concept. In Suzuki ci devono aver preso gusto nel presentare i loro nuovi modelli, di serie o prototipi che siano, svelandoli un passetto alla volta. Quindici giorni fa è stata la volta di un dettaglio della calandra, cromata, traforata e dall'aspetto piuttosto futuristico. Oggi è la volta di un bozzetto, che di dettagli sulla nuova vettura a dir la verità ne svela pochi ma conferma se non altro che l'impostazione della vettura che Suzuki sta studiando è per...famiglie "sportive".

Calandra massiccia, gruppi ottici evidenti, superfici vetrate ridottissime e cerchi di immense dimensioni sembrano essere i connotati di una vettura che alla stregua di quanto proposto da Mazda con RX-8 sembra voler giocare a far la coupè pur senza rinunciare alle quattro porte.

Certo non sarà il massimo della vita avere accesso ai sedili posteriori da una porta non più larga di mezzo metro, ma è evidente che le esigenze stilistiche hanno avuto maggior risalto rispetto a quelle legate alla ricerca della funzionalità.

In questo caso si parla di prototipo, per cui non è chiaro se e cosa rimarrà invariato sul modello di serie ma è certo che il modello definitivo dovrebbe arrivare entro il 2010: di certo di tratterà di una berlina che si pone a metà tra una segmento D ed una E, con caratteristiche idonee ad essere accettate su numerosi mercati mondiali, USA in particolare ma di sicuro questo eccesso di sportività potrebbe piacere anche in Europa.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni ufficiali. Stay tuned!

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità