Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Suzuki Motor Corporation ha annunciato il lancio del nuovo Jimny Nomade, il primo modello a cinque porte della popolare serie di fuoristrada compatti. Il debutto ufficiale è fissato per il 3 aprile 2025 in Giappone, segnando un'importante evoluzione per il celebre 4x4.
Il Jimny Nomade nasce con l'obiettivo di combinare capacità off-road autentiche con un'abitabilità migliorata, grazie all'adozione delle cinque porte e a un passo allungato, che garantisce maggior comfort per quattro adulti. L’accessibilità posteriore è stata ottimizzata per facilitare l’ingresso e l’uscita, mentre lo spazio per i bagagli è stato ampliato per una maggiore praticità.
Dal punto di vista estetico, il Jimny Nomade mantiene il suo stile iconico con una griglia frontale a cinque slot, arricchita da dettagli in gun-metallic e una cornice cromata per un look più raffinato. Il modello sarà disponibile in sei varianti di colore, tra cui due inedite per la gamma Jimny:
Nonostante il design aggiornato, il Jimny Nomade mantiene l’anima da fuoristrada che ha reso celebre la gamma. Il veicolo è dotato di:
Sul fronte della sicurezza, il Jimny Nomade introduce tecnologie avanzate, tra cui il Dual Camera Brake Support, un sistema di frenata d’emergenza autonoma di serie, e l’Adaptive Cruise Control (disponibile esclusivamente sulle versioni con cambio automatico a quattro marce).