Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il successo riscosso come show car al Salone dell’Auto di Torino e al 13° Raduno 4x4 Suzuki, la Jimny Mata sarà ora disponibile in una tiratura limitata di 150 esemplari. Il lancio ufficiale è previsto per il 30 novembre, accompagnato da un weekend di porte aperte nelle concessionarie Suzuki.
La Jimny Mata incarna lo spirito avventuroso e senza compromessi del marchio, destinata a conquistare gli appassionati di fuoristrada con un’estetica unica e una dotazione progettata per affrontare ogni terreno. Il nome “Mata”, che in giapponese significa “di nuovo” o “oltre”, evoca continuità e suggerisce che, nonostante le sfide legislative che penalizzano veicoli leggeri come il Jimny, il suo spirito non sarà dimenticato.
La vettura si distingue per una livrea BiColor unica: carrozzeria in Argento Siberia Metallizzato e dettagli in Matt Black su tetto, montanti e cofano. Completano l’aspetto vintage la griglia frontale con scritta Suzuki e protezioni aggiuntive per affrontare percorsi difficili. La dotazione esterna include cerchi in lega dallo stile sportivo, una copertura rigida per la ruota di scorta e paraspruzzi per una protezione superiore da fango e detriti.
All’interno, la Jimny offre un ambiente curato, con dettagli come la targhetta identificativa in alluminio satinato e un sistema infotainment touchscreen da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Completano la dotazione interna una retrocamera, tendine parasole posteriori e tappeto in gomma per il bagagliaio.
Con il motore 1.5 da 102 CV e trazione integrale 4WD ALLGRIP PRO, la vettura è pronta per il fuoristrada. Inoltre, l’auto è dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida come l’avviso di superamento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali, nonché dispositivi utili per la guida off-road, come “partifacile” e “scendisicuro”.