Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maruti Suzuki (partner indiano di Suzuki Motors) potenzierà la propria rete di ricerca e sviluppo in India con l’idea di portare sul mercato entro il 2017 una vettura completamente realizzata in loco.
Ad affermarlo è stato Inala Veerabhadra Rao, responsabile dell'R&D di Maruti, il quale ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una vettura per il mercato globale. Con il nostro nuovo centro R&D a Rohtak che è in preparazione inizieremo a lavorare su un'auto globale che sarà destinata anche al mercato giapponese e a quello europeo".
Data infatti l’esperienza in passato acquisita con lo sviluppo di Swift e Ritz, la nuova vettura farà seguito ad un modello sviluppato internamente e destinato al mercato indiano sul quale arriverà nel 2012.
La vettura che debutterà invece sul mercato mondiale – prosegue Inala Veerabhadra Rao: "Sarà un modello completamente nuovo, ma sviluppato su una piattaforma già esistente".
Circa 22.75 milioni di Euro sono stati investiti per realizzare il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo di Rohtak Maruti e dovrebbe impegnare al suo interno circa 1.300 persone, facendolo così divenire il centro di riferimento di Suzuki Motors nel Continente asiatico (Giappone escluso).
Fonte: Ansa