Suzuki: la indiana Maruti svilupperà una vettura che arriverà sul mercato globale entro il 2017

Suzuki: la indiana Maruti svilupperà una vettura che arriverà sul mercato globale entro il 2017
Pubblicità
Sarà sviluppata integralmente in India in un centro ricerca costato circa 22.75 milioni di Euro una nuova vettura marchiata Suzuki destinata al mercato mondiale. Arriverà nel 2017 e si baserà su una piattaforma già esistente
22 agosto 2011

Maruti Suzuki (partner indiano di Suzuki Motors) potenzierà la propria rete di ricerca e sviluppo in India con l’idea di portare sul mercato entro il 2017 una vettura completamente realizzata in loco.

Ad affermarlo è stato Inala Veerabhadra Rao, responsabile dell'R&D di Maruti, il quale ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una vettura per il mercato globale. Con il nostro nuovo centro R&D a Rohtak che è in preparazione inizieremo a lavorare su un'auto globale che sarà destinata anche al mercato giapponese e a quello europeo".

Data infatti l’esperienza in passato acquisita con lo sviluppo di Swift e Ritz, la nuova vettura farà seguito ad un modello sviluppato internamente e destinato al mercato indiano sul quale arriverà nel 2012.

La vettura che debutterà invece sul mercato mondiale – prosegue Inala Veerabhadra Rao: "Sarà un modello completamente nuovo, ma sviluppato su una piattaforma già esistente".

Circa 22.75 milioni di Euro sono stati investiti per realizzare il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo di Rohtak Maruti e dovrebbe impegnare al suo interno circa 1.300 persone, facendolo così divenire il centro di riferimento di Suzuki Motors nel Continente asiatico (Giappone escluso).

Fonte: Ansa

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità