Suv sulla parata, tragedia in Wisconsin: 5 morti e 40 feriti tra i quali molti bambini

Suv sulla parata, tragedia in Wisconsin: 5 morti e 40 feriti tra i quali molti bambini
Pubblicità
Diverse persone sono rimaste vittima di un uomo che, in fuga da un altro luogo, durante la tradizionale manifestazione natalizia a Waukesha, in Wisconsin, è piombato sulla folla facendo una strage
22 novembre 2021

A guidare il Suv Ford rosso, piombato nel mezzo della parata musicale a Waukesha, in Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, sarebbe stato un afroamericano di 39 anni, in fuga da un altro luogo, dove era avvenuto probabilmente un accoltellamento. Darrell Brooks, questo il suo nome, avrebbe anche un lungo elenco di precedenti, tra violenze e spaccio di droga. L’uomo era stato scarcerato da appena due giorni. La sua auto è finita sul corteo animato da giovani e anziani che suonavano e danzavano. Dopo aver evitato gli ultimi della fila, Brooks è ripartito travolgendo decine di persone. Alla fine è di 5 morti e oltre 40 feriti il primo bilancio ufficiale. Lo riferisce su Twitter l'amministrazione della città.

L'incidente è avvenuto a metà pomeriggio quando un Suv di colore rosso è piombato a velocità sostenuta sulla parata, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere. Immagini riprese in diretta sui social e rimbalzate sui network Usa. Molte persone sono state travolte suscitando scene di panico, tra urla, pianti e fuggifuggi verso case e negozi per mettersi al sicuro. Numerose le famiglie con bambini. Sono circolate anche notizie di spari, forse esplosi dalla polizia per fermare il guidatore, ma non per ora ci sono conferme da parte delle autorità.

La zona è stata evacuata e isolata per alcune ma ora l'allarme è cessato. Il timore è quello di un ennesimo attentato ma al momento non ci sono elementi per confermarlo. Non sono escluse altre ipotesi. “Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un Suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo”, ha raccontato ai media il consigliere comunale Angelito Tenorio, uno dei testimoni dell'episodio. “Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c'erano molte persone ferite a terra”, ha aggiunto.  "Un incidente tragico", ha commentato il capo della polizia locale, Dan Thompson. Il sindaco Shawn Reilly intanto ha espresso la sua solidarieta' ai feriti e alle loro famiglie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità