Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Slovacchia – Prende il via dallo Slovakia Ring il terzo appuntamento della stagione 2013 del Campionato Superstars International Series, che vede Vitantonio Liuzzi scattare dalla pole position davanti a Ferrara e a Berton. La partenza lanciata vede Liuzzi subito combattere con Ferrara per la prima posizione, seguito da Berton e Mugelli.
Il principale portacolori della Mercedes cerca subito di allungare fin dal primo giro, guadagnando un secondo e 9 sull’altra Mercedes di Ferrara. Bella battaglia tra Berton e Giovanardi, che duellano per la quarta e la quinta posizione, mentre anche l’Audi RS5 di Geri rientra ai box subito dopo un episodio sfortunato per Gabbiani.
Le Mercedes di Liuzzi e Ferrara possono già contare su un buon vantaggio su Biagi, che insegue dalla terza posizione. Sorpasso di carattere per Morbidelli, che però paga l’”arrembanza” con uno scotto pesante, che porta la sua vettura a dover rientrare ai box.
Mugelli studia intanto da vicino la BMW M3 di Berton, mentre Sini è protagonista di un lungo con la sua Chevrolet. Liuzzi capitalizza il suo vantaggio Ferrara, che tenta visibilmente di cercare di ricucire il gap, mentre Trentin inizia a francobollarsi a Bacci.
Corposo intanto anche il distacco che separa Biagi da Ferrara, il quale è a poco più di 8 secondi da Liuzzi. Duello tra la BMW di Trentin e la Mercedes di Bacci, separati da un nulla ed in lotta per l’ottava posizione. Colpo di scena per Ferrara, che esce di pista e viene costretto al ritiro, lasciando così a Liuzzi fino a circa 8 secondi su Biagi, che conquista così la seconda posizione.
Lotta tra la Porsche di Giovanardi e la BMW di Berton, i quali cercano di contendersi il terzo gradino del podio con un duello spettacolare che vede prevalere la M3 di Berton, mentre Bacci non ne vuole sapere di lasciare spazio a Trentin, che con la sua BMW studia da vicino la Mercedes dell’antagonista giro dopo giro alla ricerca di uno spiraglio.
Riesce a un giro dalla fine il sorpasso di Bacci su Trentin, che con una manovra molto decisa porta la BMW a “sbacchettare” in fase di inserimento di curva a causa della forte staccata, mentre Vitantonio Liuzzi conquista la vittoria dopo un dominio assoluto, seguito da Biagi, Berton e Giovanardi. Quinta posizione per Mugelli.