Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il rinato Salone dell’Auto di Torino, quello oggi ospitato al Parco del Valentino, è divenuto in pochi anni evento tra i più seguiti dalle Case e dai media nazionali, complice la facile fruizione da parte del pubblico che vi accede liberamente, per quasi una settimana, toccando con mano vere novità di mercato e succosissimi prototipi, che convergono dove da sempre l’automobile ha trovato una “casa” in Italia.
Tra i protagonisti dell’ambita Supercar Night Parade, tenutasi la prima sera istituzionale, con presenza di molte one-off e auto da sogno difficilmente visibili tutte insieme, anche alcuni dei maggiori top-dealer nazionali che hanno sfilato sulle proprie auto, insieme a presidenti e CEO dei maggiori marchi automobilistici, grazie alla Automoto Experience.
Il gruppo Fassina, operante in Lombardia per moltissimi marchi, generalisti e premium, ha portato una pura e certamente bella supercar degna del contesto, la 570s Spider che da McLaren Milano è arrivata a Torino. Allessandro Gori ce la racconta, nella video intervista presso lo stand di Automoto.it “Questo genere di auto per fortuna vive ancora della passione e della qualità che servono per il segmento delle velocissime e pistaiole, come è la 570s, il nostro mercato cambia, ma non come quello generalista“.
Già, qua parliamo di auto da sogno e i temi caldi, a volte ostici, della nuova mobilità ecologica e condivisa contano un po’ meno, rispetto al prodotto in se con le sue prestazioni.